DA UNA VITA DALLA PARTE DEI PIU' DEBOLI
Viviana nasce a Melbourne, dove si interessa dei programmi di integrazione multietnica presso il Royal Institute of Tecnology.
Si laurea a Roma in Filosofia con specializzazione in Psicologia e Comunicazione.
Esperta di comunicazione ha ideato e realizzato il periodico di informazione e solidarietà per gli Emigrati Italiani in Sudamerica "La Sfida".
E’ responsabile del coordinamento progetti ed area comunicazione dello I.A.R.O.S. (Istituto Addestramento e Ricerche per l’Organizzazione dei Sistemi).
Presidente
dell’Associazione
Protezione Animali e Difesa Ambiente “P.AN.D.A. Onlus” si batte da
oltre venti anni per i diritti degli animali e fonda nel 2001 il Coordinamento
Regionale Associazioni Animaliste del Lazio. Collabora, sin dalla sua
costituzione, con l’Ufficio Diritti Animali del Comune di Roma fornendo
assistenza sul territorio per la cura dei randagi nelle realtà più difficili.
E’ impegnata in prima persona nella realizzazione del Parco
Biozoofilo di Trigoria, per l’accoglienza e cura degli animali e nella
incentivazione delle adozioni.
Conduce una lotta senza tregua contro i canili lager fornendo assistenza e sostegno a tutte le iniziative associative di base per lo sviluppo di centri di assistenza e cura. E’ impegnata in programmi a scala regionale per la realizzazione di centri multizonali per la prevenzione del randagismo e per la difesa dell’ambiente in collaborazione con le Istituzioni territoriali. E’ sostenitrice di una politica ambientale che concili lo sviluppo tecnologico ed infrastrutturale con la tutela dell’equilibrio biologico del pianeta.
Biocentrista e Vegetariana, è cultrice dell medicine alternative. Promuove una prospettiva biocentrica che riconosca il diritto alla vita, alla non sofferenza e al non maltrattamento e tortura di tutti gli esseri viventi.
Impegnata da sempre nell’attività di volontariato sviluppa, negli anni ’90, progetti sul campo per l’assistenza all’infanzia (Bolivia, Brasile e Tailandia) e si dedica anche alla tutela degli animali abbandonati.
Collabora con l’emittente romana Radio Radio per la quale cura la rubrica Anima&Animali.
fonda
nel 2001 il Coord. Regionale
Associazioni Animaliste del Lazio